top of page

LUBIAM PRESENTA LE NUOVE COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2024 LUIGI BIANCHI, L.B.M.1911 e GABRIELE PASINI A PITTI IMMAGINE UOMO

Nei prossimi giorni Lubiam tornerà a Firenze per presentare le collezioni dei propri brand, e lo farà come vuole la tradizione al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, ma in uno spazio completamente rivoluzionato, studiato per per valorizzare al massimo i capi esposti ma anche per accogliere e stupire i visitatori. Oltre allo stand Lubiam, che includerà i main brand LBM1911 e Luigi Bianchi, in questa edizione ci sarà uno speciale pop-up dedicato a Gabriele Pasini.



LE NUOVE COLLEZIONI - La nuova collezione autunno inverno LBM1911 ricorda, nelle scelte cromatiche e di stile, l'atmosfera misteriosa delle avventure del Gentiluomo di Ventura Corto Maltese, con una palette che racchiude armoniosamente il blu dell’oceano, bianchi ammalianti e polverosi, i grigi chiari e freddi come la nebbia, e tonalità naturali, che richiamano il deserto di sabbia dorata. Le giacche in maglia, lavorate con meticolosità, raccontano storie grazie alle loro trame intricate. I monopetto sciallati trasmettono un senso di avventura e libertà. La maglieria è come un abbraccio, estremamente calda e “grossa”, pesante nella sostanza ma incredibilmente soffice e morbida al tatto, perfetta per offrire comfort e sicurezza in ogni situazione. Patch e bordi in maglia richiamano lo spirito "college" di un uomo colto e avventuriero, mentre gli elementi aviator e militare sono reinterpretati in chiave raffinata.



Nella collezione autunno inverno 2024 Luigi Bianchi Sartoria si possono leggere invece dei richiami al mood dell’iconica serie Peaky Blinders. Le nuove proposte, dallo spirito audace e sofisticato, uniscono il classico sartoriale al contemporaneo, con un tocco di mistero e raffinatezza. I capi di questa collezione hanno grande personalità e spesso sono caratterizzati da disegnature, declinate anche in motivi macro che a loro volta creano una trama affascinante e d’impatto. Tessuti esclusivi, sviluppati ad hoc per il brand, rendono ogni pezzo unico e irripetibile. Lane finissime, seta, lino, cashmere, cammello e alpaca sono state sapientemente mescolate, per offrire il massimo comfort attraverso la percezione diretta del lusso. I colori sono ispirati alla natura, con tonalità come bianco latte, beige, cammello, marrone, verde bosco, ruggine; blu, azzurro, e prugna completano la palette. La scelta dei tessuti è come sempre un elemento fondamentale: l’utilizzo di materiali pregiati ed unici è volto a garantire una sensazione straordinaria di morbidezza e comfort. Le fibre utilizzate sono scelte con cura ed è stata prestata particolare attenzione alla provenienza dei filati, nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità.

263 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page