news ed eventi

back
10 gennaio 2018

Presentata a Pitti 93 la nuova Collezione Autunno-Inverno 2018/2019 L.B.M.1911

L.B.M.1911 prosegue sulla strada della ricerca e dell’innovazione e presenta per la stagione Autunno - Inverno 2018/19 una collezione ampia, eclettica, ricca di contenuti innovativi e proposte inedite.

Filo conduttore, il movimento: la matericità dei tessuti è esaltata da effetti, mélange, superifici vibranti e texture sperimentali, con contrasti evidenti o appena accennati.



La palette dei colori è ampia e variegata: accanto alle tinte più calde e d'ispirazione seventies – mattone, burgundy, caffè, ambra, sabbia, gingery brown, vinaccia – sono state sviluppate anche le tonalità più fredde: i verdi bosco, le diverse intensità di grigi, e diverse nuance di blu, e azzurro, tra cui la novità della stagione – il blu pavone.

Tra le novità della collezione Autunno/Inverno 18/19:
- giacche e blazer stampate su jersey di cotone stretch;
- il ritorno del velluto, proposto nella sua versione a coste grosse, 500 righe, dalla mano estremamente morbida e confortevole;
- l’abito travel, che non si sgualcisce in valigia, presentato in un packaging dedicato, pronto per i bagagli dell’uomo L.B.M.1911.

Il total look L.B.M.1911 AI18/19 è completato da una serie di capi outerwear: dai pezzi d’ispirazione military, come trench, field jacket e parka in doppia tela imbottita ai trapuntati in piuma finiti con trattamento idrorepellente.

Il team creativo del brand ha inoltre dato vita ad una proposta di pantaloni che affiancano le iconiche giacche L.B.M.1911, dai tinto filo ai chinos stampati, e una collezione maglieria preziosa e sofisticata, con maglie tricot in pura lana calde e avvolgenti.