news ed eventi

back
03 settembre 2021

LUIGI BIANCHI MANTOVA SARTORIA AI21: The wild and wonderful thirties

L’ispirazione per la collezione Autunno Inverno 2021 nasce dagli anni ’30. Un periodo che, in termini di stile, ha visto una decisiva trasformazione nella moda maschile: le forme avvitate dei decenni precedenti lasciano spazio a silhouette più morbide ed accentuate. Nei capispalla, la parte superiore acquista una particolare enfasi: le spalle si allargano vistosamente, così come i rever che rendono otticamente il petto più importante.

Il pantalone, a vita alta, slancia la figura. Cappotti lunghi, con rever ampi, completano il look del gentleman di quegli anni. Quella degli anni 30 è un tipo di eleganza senza tempo, che è rimasta scolpita nell’immaginario collettivo.

I temi di collezione spaziano dall' ispirazione cinematografica e le HOLLLYWOOD CELEBRITIES, alle linee geometriche della 30' URBAN ARCHITECTURE al fermento musicale della SWING ERA.

Il fil- rouge che attraversa ed accomuna i capi della collezione è l'ecosostenibilità, che insieme al lusso, alla bellezza, al comfort e alla funzionalità, rappresenta un caposaldo delle collezioni Luigi Bianchi Mantova Sartoria. Tutti i tessuti di collezione sono stati selezionati da prestigiosi fornitori che adottano un processo produttivo responsabile.

Un rigoroso lavoro di selezione che ha permesso al brand di focalizzarsi su materie prime di qualità assoluta.

Per la stagione AI21/22, l’ obiettivo del brand non è stato solo proporre una nuova collezione d’eccellenza sartoriale ma si è voluta ridefinire l’idea del lusso nel menswear. Partendo dall’esigenza più che mai contemporanea di comfort, praticità, agilità nei movimenti, Luigi Bianchi Mantova ha rivisto completamente la costruzione della giacca sartoriale per alleggerirla. Il concetto di leggerezza è infatti il cardine attorno a cui si sviluppa la nuova capsule Flair : si tratta di capi che mantengono l’allure sartoriale impeccabile e che sono “leggeri come l’aria” e che garantiscono un livello inedito di comfort nel movimento.

Il volto della nuova collezione AI 21 è il modello francese Alexis Macon-Dauxerre che interpreta con fascino ed eleganza i look Luigi Bianchi Mantova Sartoria.