news ed eventi

back
24 febbraio 2021

LUIGI BIANCHI MANTOVA PE21: una collezione che celebra artigianalità, lusso e heritage

L’uomo Luigi Bianchi Mantova è preparato ed esigente, ama il bello e predilige uno stile raffinato e senza tempo; ha personalità e sceglie consapevolmente il lusso, ha grande cultura e sa distinguere e riconoscere l'eccellenza, ma soprattutto attribuirle il giusto valore.

Il volto di questo uomo per la Primavera Estate 2021 è quello di Adrien Sahores, che dallo scorso inverno indossa con eleganza, carattere ed espressività gli abiti del brand sartoriale mantovano.

Negli scatti della nuova campagna, caratterizzati da un sapiente gioco di chiaroscuro e un intenso contrasto fra luci e ombre, vediamo il ritratto di un uomo perfettamente a suo agio nei suoi abiti, che lo rappresentano e lo accompagnano in qualsiasi momento della sua vita.

I colori della collezione, ispirati alla città di Marrakech e al suo microcosmo fatto di contrasti intensi e sensazioni cromatiche, emergono così sotto una luce inedita: in ogni scatto è protagonista la matericità dei tessuti preziosi, realizzati in esclusiva per il brand dai migliori tessutai d’Italia.

Tessuti leggeri, quasi impalpabili, dove prevale la combinazione di lana seta e lino. Da un lato, tinte neutre, raffinate, sofisticate, perfette per la stagione estiva: nocciola, sabbia, caffelatte; dall’altro, accenti più accesi, dal blu cobalto al verde tropicale fino al bianco sale e al giallo senape, colori squisitamente estivi.

ECOSOSTENIBILITÀ, UN MUST - L'ecosostenibilità, insieme al lusso, alla bellezza, al comfort e alla funzionalità, è già da diverse stagioni uno dei pilastri sui cui si basano le collezioni Luigi Bianchi Mantova. Anche in PE21 il brand continua credere con coerenza in questo valore, e le migliori fibre tessili selezionate per le proposte di collezione sono frutto dello studio e della collaborazione con tessutai d'eccellenza, con i quali l’azienda condivide una filosofia che mette al primo posto, oltre alla qualità, l’ecosostenibilità. Una scelta estetica ed etica al tempo stesso, che porta la nuova collezione a racchiudere dentro di sè tutte quelle azioni che sono diventate premessa e sostanza imprescindibile nella produzione dei filati: tracciabilità, utilizzo di risorse rinnovabili, protezione della biodiversità, riduzione dell'impatto ambientale. Un investimento importantissimo, sul presente ma anche sul futuro.