news ed eventi

back
01 aprile 2019

LUBIAM SBARCA A SI SPOSAITALIA

L’azienda partecipa per la prima volta alla Milano Bridal Week con due collezioni.

Dal 5 all’8 Aprile 2019 Lubiam presenterà le nuove collezioni P/E20 delle linee Lubiam 1911 Cerimonia e Luigi Bianchi Mantova Flirt a SI Sposaitalia, appuntamento chiave per il settore Bride&Groom e formalwear.

Entrambi i brand sono 100% Made in Italy e rappresentano la massima espressione della sartorialità e dell’eleganza, con uno stile inconfondibile.

L’azienda ha deciso di investire ulteriormente sulle proposte dedicate al mondo cerimonia, che nelle ultime stagioni hanno ottenuto risultati di fatturato estremamente positivi.
Anche grazie alle possibilità di personalizzazione date dal servizio Su Misura, questo comparto si sta rivelando particolarmente strategico. L’ Italia è ad oggi il principale mercato di riferimento, dove Lubiam può vantare partnership consolidate con le migliori boutique specializzate. La scelta di partecipare a SI Sposa Italia è mirata a consolidare i rapporti con i clienti attuali ma soprattutto a sviluppare nuovi contatti, soprattutto all’estero. Oltre all'opportunità di instaurare nuove collaborazioni significative, la Fiera rappresenterà una vetrina prestigiosa e darà grande visibilità in termini di comunicazione.


LE COLLEZIONI - La Primavera Estate 2020 firmata Lubiam 1911 Cerimonia è pensata per vestire lo sposo in modo impeccabile nel suo giorno più importante, ma anche per farlo sentire comodo e a proprio agio; per garantire il massimo comfort, nei tessuti è stata inserita una componente stretch, che accompagna in modo naturale i movimenti. Inoltre, tutti i materiali sono stati selezionati e realizzati dalle eccellenze italiane del settore appositamente per il brand, con colori, disegnature e armature esclusive. Oltre ai classici nero e blu, in collezione è presente una ricca varietà di nuance fra cui scegliere: bianco, burgundy, avorio e azzurro, disponibili sia nei dettagli degli accessori, che accendono il look con tocchi sofisticati, sia per l’abito intero, per chi ama osare. Il team creativo dell’azienda ha lavorato molto anche sulla costruzione dei modelli – tra le novità, la giacca doppiopetto senza collo, o il modello con il rever a lancia inserito come un collo a scialle. Sono tutti dettagli che fanno la differenza e che rendono il look dell’uomo Lubiam 1911 Cerimonia unico e inimitabile.

Non solo matrimonio: se si parla di red carpet o serate di gala, il must have è un capo Luigi Bianchi Mantova Flirt, linea che nasce proprio per questo tipo di occasioni speciali. Per la prossima stagione la collezione è declinata in un’ampia gamma più ampia di colori, dal blu notte al bluette, dal vinaccia al grigio chiaro.
Il focus è sui dettagli: micro fantasie, disegnature d’ispirazione jacquard, geometrici o floreali, anche con dettagli di luce, tessuti sablé, che movimentano il fondo e rendono il look estremamente sofisticato: l’uomo Luigi Bianchi Mantova Flirt ama i dettagli di stile ed è il più elegante sul red carpet.