news ed eventi

back
12 febbraio 2021

LE NOVITÀ LUBIAM CERIMONIA PRIMAVERA/ESTATE 2021

Da Oriente a Occidente:

perfetto equilibrio fra ispirazioni lontane e tradizione italiana 

per la Nuova Collezione 2021 del brand wedding della maison mantovana  

Da Oriente a Occidente:

perfetto equilibrio fra ispirazioni lontane e tradizione italiana 

per la Nuova Collezione 2021 del brand wedding della maison mantovana  

 

Lubiam Cerimonia si rivolge ad un uomo che nel contesto della cerimonia è il protagonista assoluto, vuole emergere e farsi notare, attraverso la scelta di uno stile unico, originale e inimitabile, nel segno della tradizione sartoriale più autentica.

La collezione 2021 vede una proposta ampia, ricercata, ad alto contenuto di innovazione: nonostante la situazione globale abbia messo i bastoni fra le ruote al mondo della cerimonia, il brand ha scelto di non fermarsi e regalare agli sposi 2021 una collezione ricca di novità.

Questi i concetti attorno ai quali ruota la collezione Lubiam Cerimonia 2021:

EASTERN OPULENCE - Motivi e stampe ispirati alla tradizione antica orientale ed in particolare a quella indiana, infondono un senso di ricchezza ed opulenza negli abiti sartoriali, connotandoli fortemente con disegni cashmere esclusivi, tono su tono oppure a contrasto, e con disegni floreali, resi ancora più preziosi grazie all’utilizzo di filati che ricordano le filigrane d’oro ornamentali indiane.

POP UP EFFECT - La percezione dello jacquard coinvolge un altro senso fondamentale oltre alla vista: il tatto. Le texture evolvono per creare effetti di movimento in superficie ed essere percepite anche solo toccandole; quasi come sentire fiori che sbocciano sotto i polpastrelli.

SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND Un lussuoso scintillio, come un cielo tappezzato di stelle lucenti: è questo l’effetto sorprendente che si ottiene inserendo nella trama del tessuto l’elemento silver con la sua luce vibrante. Se i diamanti sono i migliori amici della donna, in questo caso lo diventano anche per l’uomo che vuole letteralmente illuminare il proprio look.

TROMPE L’OEIL - Suggestioni impressioniste caratterizzano tessuti microeffetto e falsi uniti, che si svelano in modo graduale ed inaspettato mano a mano che ci si avvicina. Armature esclusive che riproducono piccoli disegni geometrici: dal diamante, proposto come pattern geometrico, ai piccoli rombi, ai nuovissimi sablé fini, estremamente raffinati, fino ai diagonali e ai rasi, che si stagliano alternativamente su fondi leggermente lucidi oppure più opachi e più profondi, in una moltitudine di combinazioni caleidoscopiche, dove la luce varia in modo imprevedibile ad ogni movimento.

LA PALETTE COLORI - Tra i protagonisti della nuova collezione un nuovo blu notte, a volte tagliato col nero, spesso proposto in tinta con l'accessorio, oppure a forte contrasto con il bianco, il grigio perla e l’azzurro. Anche negli abbinamenti con il rever, il pantalone o gli accessori, l’inserimento del blu notte nel raso permette di ottenere una perfetta sintonia di colori nel look. Il Nero, utilizzato spesso nei pantaloni, è abbinato ai blu notte più scuri, al vinaccia, all'avorio e al bianco, e viene utilizzato nei disegni floreali, nei pattern cashmere, nelle armature diagonali e nei microdisegni.

Il Vinaccia, scelto nella sua variante più scura, viene tagliato spesso con il nero, in una combinazione estremamente elegante e sofisticata. Il bianco e l’avorio sono infine perfetti per un look estivo e luminoso, sfolgorante, che crea un forte contrasto con l'ambiente e conferisce un’aura speciale a chi lo indossa.

LA LOCATION DELLA CAMPAGNA – PALAZZO TE

Lubiam Cerimonia ha scelto di celebrare la bellezza e la ricchezza culturale di Mantova, dove l’azienda risiede da sempre, ambientando gli scatti della campagna nel cuore della città: la location è infatti Palazzo Te, la residenza Gonzaga nota per essere l’opera più celebre dell’architetto Giulio Romano. Le sue splendide sale affrescate e la sua struttura architettonica ne fanno un gioiello unico al mondo, una cornice prestigiosa per la campagna della collezione wedding dell’azienda, che così rinsalda ulteriormente il forte legame con il suo territorio.

Inoltre, il Comune di Mantova ha inserito da qualche anno  Palazzo Te tra i luoghi in cui è possibile celebrare i matrimoni con rito civile. In particolare, gli sposi hanno la possibilità di scegliere tra la Sala dei Cavalli, la camera di Amore e Psiche, la loggia di Davide. Un luogo magico dove dire “sì”.

A sfilare nella suggestiva cornice, il modello Mattia Regonaschi, che con raffinatezza ha saputo valorizzare al massimo le proposte sartoriali del brand.