news ed eventi

back
10 settembre 2021

L.B.M. 1911 AI21: I love retrogames

La nuova collezione L.B.M.1911 AI21 vuole celebrare una delle passioni maschili per eccellenza: il Gaming, che da tempo fa parte a pieno titolo delle attività di intrattenimento consolidate del pubblico maschile.

Non si tratta di una scelta casuale, infatti, il mondo dei videogames ha molto in comune con la moda: è in tutto e per tutto un’esperienza, ha enormi potenzialità di personalizzazione (gli utenti possono scegliere quali personaggi impersonare/indossare) porta con sé i valori della cultura e dello stile e crea nuove energie e sinergie creative. Nella scelta dei tessuti, dai colori alle texture alle fantasie, il team creativo del brand si è lasciato ispirare soprattutto da quei videogames che hanno fatto storia, oggi veri oggetto di culto grazie al fenomeno del “Retrogaming”.

La passione verso i videogiochi del passato e la voglia di riscoprirne la particolarità hanno guidato le scelte stilistiche in un viaggio che attraversa universi paralleli, spaziando dal pop umoristico alla totale immersione in scenari post atomici. Una collezione dall'allure volutamente vintage che dona inedito valore al passato catturandone il meglio e che al contempo è fortemente proiettata in avanti.

Il viaggio attraverso i videogiochi spazia da temi come POP ICONS e PSYCHEDELIC HUMOUR a EPIC FLAVOR e NEED FOR SPEED.

Una palette colori vibrante e divertente che cattura l'attenzione alternando ai toni naturali del sabbia,  grigi e  blu fino ad arrivare ai toni vivaci del giallo e del verde.

Il volto della nuova collezione  è quello di Martijin Faaij che interpreta con ironia ed espressività i look dell'autunno-inverno di L.B.M. 1911.