Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

P/E 2021

LOST IN MARRAKECH

L’ispirazione per la nuova collezione Luigi Bianchi Mantova Sartoria PE21 nasce dalla città di Marrakech: con la sua straordinaria intensità, i suoi contrasti e i suoi colori, questa città così affascinante incarna, come il brand, i valori della cultura e della bellezza.

Sono proprio i toni naturali i protagonisti assoluti della prossima Primavera Estate, declinati su tessuti leggeri, quasi impalpabili, dove prevale la combinazione di lana seta e lino.

Le tinte accese e vibranti delle spezie in polvere, con qualche tocco di bianco, hanno invece ispirato i capi più forti della nuova collezione.

 

SOSTENIBILITÀ

Le migliori fibre tessili selezionate per le proposte di collezione sono frutto dello studio e della collaborazione con tessutai d'eccellenza del distretto biellese, con i quali l’azienda condivide una filosofia che mette al primo posto, oltre alla qualità, l’ecosostenibilità. Una scelta estetica ed etica al tempo stesso.

scroll & discover