Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

P/E 2018

Lana lino e seta sono i capisaldi attorno ai quali si costruisce la collezione sartoriale Luigi Bianchi Mantova, che per la Primavera-Estate 2018 rivela un tripudio di fantasie e disegni: check, overcheck, Principe di Galles, damier, gessato diventano tema predominante, in un sapiente gioco di contrasti e abbinamenti più fusi, tono su tono.

I tessuti, selezionati come sempre in partnership con le più prestigiose aziende del settore, sono permeati da leggeri effetti di movimento, dati dall’intreccio di filati diversi tra loro sia nei falsi uniti sia nei mix dei colori.

I blu notte e blue black lasciano spazio a tinte più aperte, il verde rilassa e sdrammatizza non solo nelle giacche ma anche negli abiti, spesso mischiato con gli azzurri, il rosso fa capolino dando una sferzata di energia positiva nelle sue varianti bordeaux e vinaccia.

scroll & discover