Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

P/E 2016

La nuova collezione presenta disegni molto fusi e tono su tono, sia per la giacca che l’abito; prevalgono le texture, i microeffetti e le armature, filati mouliné ed effetti jacquard.
Colore predominante il blu, in tutte le sue declinazioni; sono presenti comunque anche tocchi di verde e i grigi, tagliati con il color cammello e il marrone. L’abito business e giorno viene rivisitato, con lavorazioni e dettagli che gli conferiscono maggiore carattere, come ad esempio rever importanti o microdisegnature. Infine, per questa stagione sono stati studiati tessuti dedicati a chi viaggia spesso, per lavoro o per piacere: si tratta di giacche ed abiti realizzati con filati ad alta torsione, freschissimi e antipiega. Novità assoluta, la linea Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, dedicati alle grandi occasioni, cerimonie, ricevimenti e serate di gala, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia, impreziosite da dettagli lussuosi e tessuti di pregio.
scroll & discover