Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è sinonimo di esclusività Made In Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di alta qualità. Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti 1881, Carlo Barbera, Vitale Barberis Canonico, Piacenza. Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dal capo decostruito e tinto capo, alle proposte più formali, business o black tie, adatte alle occasioni importanti.

P/E 2016

La nuova collezione presenta disegni molto fusi e tono su tono, sia per la giacca che l’abito; prevalgono le texture, i microeffetti e le armature, filati mouliné ed effetti jacquard.
Colore predominante il blu, in tutte le sue declinazioni; sono presenti comunque anche tocchi di verde e i grigi, tagliati con il color cammello e il marrone. L’abito business e giorno viene rivisitato, con lavorazioni e dettagli che gli conferiscono maggiore carattere, come ad esempio rever importanti o microdisegnature. Infine, per questa stagione sono stati studiati tessuti dedicati a chi viaggia spesso, per lavoro o per piacere: si tratta di giacche ed abiti realizzati con filati ad alta torsione, freschissimi e antipiega. Novità assoluta, la linea Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, dedicati alle grandi occasioni, cerimonie, ricevimenti e serate di gala, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia, impreziosite da dettagli lussuosi e tessuti di pregio.
scroll & discover