Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

P/E 2014

La collezione Luigi Bianchi Mantova PE14 vede nascere al suo interno una linea completamente nuova: Luigi Bianchi Sartoria, con una vestibilità studiata appositamente per enfatizzare maggiormente la sartorialità del capo.
Per questa proposta sono stati selezionati materiali importanti, esclusivi, frutto di una minuziosa ricerca nelle miscele dei tessuti, sviluppati anche in nuances molto colorate. Di grande impatto le proposte abito con gilet, presentate anche in fantasia, damier, madras e Galles.
scroll & discover