Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

A/I 2021

THE WILD AND WONDERFUL THIRTIES

L’ispirazione per la collezione Autunno Inverno 2021 nasce dagli anni ’30.

Un periodo che, in termini di stile, ha visto una decisiva trasformazione nella moda maschile: le forme avvitate dei decenni precedenti lasciano spazio a silhouette più morbide ed accentuate.

Nei capispalla, la parte superiore acquista una particolare enfasi: le spalle si allargano vistosamente, così come i rever che rendono otticamente il petto più importante. Il pantalone, a vita alta, slancia la figura. Cappotti lunghi, con rever ampi, completano il look del gentleman di quegli anni.

La collezione AI21 rivisita il glamour anni ‘30 e ne reinterpreta i trend in chiave contemporanea e attuale.

scroll & discover