Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

A/I 2020

Luigi Bianchi Mantova Sartoria sceglie di raccontarsi e di trasformare la collezione AI20-21 in una sorta di manifesto: ogni singolo capo riflette i valori e la filosofia del brand, sia nell’immagine che nei contenuti. 

Eccellenza, storia e sartorialità Made in Italy, lusso, ma anche e soprattutto ecosostenibilità, bellezza, comfort e funzionalità, sono pilastri sui cui è basata e costruita l’intera proposta della maison mantovana. 

Eleganza, lusso, tradizione e stile vengono portati alla loro massima espressione nella scelta di materie prime pregiate, come mischie di lana seta cashmere e alpaca, e in lavorazioni preziose e seducenti come il bouclé. Abiti, giacche, cappotti che diventano pezzi irrinunciabili, un investimento reale per il proprio guardaroba ma anche per lo spirito.

Il piacere, puro e semplice, che deriva dallo scegliere per sé il meglio.

scroll & discover