Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

A/I 2019

Sofisticata ed estremamente attuale: la nuova collezione Luigi Bianchi Mantova Sartoria AI19/20 incarna i valori del ben vestire, della sartorialità e del gusto Made in Italy reinterpretati in chiave contemporanea e ultra moderna

 

L’equilibrio fra calore e leggerezza nel peso, elemento cruciale per la stagione invernale, è il concetto chiave attorno cui ruota la costruzione dei modelli e lo studio delle proporzioni dei capi, aggiornati e rivisti.

L’Autunno/Inverno Luigi Bianchi Mantova Sartoria concede ampio spazio a capi sfoderati, semisfoderati o totalmente decostruiti, allo scopo di garantire il massimo comfort nella vestibilità, pur mantenendo quel sapore sartoriale tanto amato da chi sceglie il marchio da sempre.

Il team di stilisti dello storico brand ha selezionato con estrema cura le materie prime, con l'obiettivo di puntare sempre di più all'eccellenza e all'esclusività: filati pregiati e naturali – cashmere, lana, lino – dalla mano calda e soffice ma con pesi decisamente contenuti, per affrontare il rigore dell’inverno con leggerezza.

La palette dei colori si concentra su diversi temi: la gamma dei chiari, naturali, delicati che sembrano emanare luce nel guardaroba invernale; i toni caldi della natura scaldano il look e richiamano le sfumature della natura in autunno;  i blu decisi, espressione di mascolinità. 

Il capo principe della stagione, il cappotto, si presenta in una grande varietà di modelli - monopetto o doppiopetto; foderato o sfoderato; confortevole travel con scaldacollo; tasche a toppa, o tasca trench, con o senza ticket pocket e martingala – e anche nella sua variante imbottita, in perfetto equilibrio fra le performance dei capi tecnici sportswear e il lusso della sartorialità più spiccata.

Una chicca: la selezione di giubbotteria con maniche e dettagli knit in maglia.

 

scroll & discover