Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

A/I 2018

Luigi Bianchi Mantova Sartoria presenta una collezione Autunno Inverno 18/19 innovativa, ricca e sofisticata, massima espressione della sartorialità e del gusto Made in Italy.

Il team di stilisti ha selezionato con estrema cura le materie prime: filati pregiati e naturali – cashmere, seta, alpaca, mohair - dalla mano calda e soffice ma con pesi decisamente contenuti, per affrontare il rigore dell’inverno “con leggerezza”.

Non solo le fibre, ma anche i toni scelti sono naturali, presentati in tinta unita oppure tagliati con colori più forti. Tra i colori, oltre ai classici blu e grigi esplorati in varie declinazioni e fusi tra loro all’interno di trame e maglie morbide, trionfa il fascino senza tempo delle tonalità cammello. Una scelta perfetta per chi cerca la massima versatilità negli abbinamenti ma al tempo stesso creare un look estremamente

chic e sofisticato. A completare la palette dei beige e dei marroni, calde tonalità legno, miele e senape.

Ispirazioni dal passato, ma rivisitate in chiave contemporanea, per il capo icona di stagione, il cappotto, presentato per l’Autunno Inverno 18/19 in una grande varietà di modelli. 

scroll & discover