Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è sinonimo di esclusività Made In Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di alta qualità. Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti 1881, Carlo Barbera, Vitale Barberis Canonico, Piacenza. Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dal capo decostruito e tinto capo, alle proposte più formali, business o black tie, adatte alle occasioni importanti.

A/I 2018

Luigi Bianchi Mantova Sartoria presenta una collezione Autunno Inverno 18/19 innovativa, ricca e sofisticata, massima espressione della sartorialità e del gusto Made in Italy.

Il team di stilisti ha selezionato con estrema cura le materie prime: filati pregiati e naturali – cashmere, seta, alpaca, mohair - dalla mano calda e soffice ma con pesi decisamente contenuti, per affrontare il rigore dell’inverno “con leggerezza”.

Non solo le fibre, ma anche i toni scelti sono naturali, presentati in tinta unita oppure tagliati con colori più forti. Tra i colori, oltre ai classici blu e grigi esplorati in varie declinazioni e fusi tra loro all’interno di trame e maglie morbide, trionfa il fascino senza tempo delle tonalità cammello. Una scelta perfetta per chi cerca la massima versatilità negli abbinamenti ma al tempo stesso creare un look estremamente

chic e sofisticato. A completare la palette dei beige e dei marroni, calde tonalità legno, miele e senape.

Ispirazioni dal passato, ma rivisitate in chiave contemporanea, per il capo icona di stagione, il cappotto, presentato per l’Autunno Inverno 18/19 in una grande varietà di modelli. 

scroll & discover