Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

A/I 2017

Luigi Bianchi Mantova Sartoria presenta a una collezione A/I 17-18 dal gusto sofisticato, massima espressione della sartorialità e dell'eleganza Made in Italy.

Il team creativo ha lavorato moltissimo a livello di costruzione dei modelli, sullo studio delle proporzioni e sull'equilibrio fra calore e leggerezza nel peso, elemento cruciale per la stagione invernale.

La palette dei colori è ampia e variegata: in collezione sono presentate tutte le nuances del marrone - legno, sabbia, cioccolato. Non manca il cammello, trend imperante anche per la prossima stagione. Presenti in varie accezioni anche numerose sfumature di blu, dalle tinte più scure, inchiostro, blu notte, fino a blu più aperti e accesi. Infine, accenti grigi, per un look urbano e contemporaneo. 

 

scroll & discover