Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.

Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità.
Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda.
Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali.
Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.

A/I 2014

La nuova collezione Luigi Bianchi Mantova AI2014 nasce da una costante ed approfondita ricerca sui materiali che ha portato a selezionare, in collaborazione con i migliori tessutai italiani, un’ampia gamma di tessuti di sartoria, con pesi diversi, ma sempre dalla caduta impeccabile, perfetti per esaltare le potenzialità date dal servizio su misura .
Tra i temi di collezione più nuovi e caratterizzanti troviamo disegni jacquard ed effetti optical ,fantasie molto forti, colori accesi, texture mosse e corpose, filati bouclé. I tessuti, in particolare quelli per cappotto, sono caldissimi ma molto leggeri. A livello di vestibilità, i rever si allargano e un intervento decisivo modifica il punto vita nelle giacche a due bottoni, che viene abbassato per slanciare maggiormente la figura. Il gilet si riconferma infine capo chiave di stagione, comodo e versatile, perfetto complemento per l’abito o la giacca.
scroll & discover