Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

L. B. M. 1911

filosofia

La linea L.B.M. 1911 si sviluppa attorno ad un concetto di eleganza informale ma raffinata, caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli. Le vestibilità proposte rispecchiano le tendenze più attuali e i materiali sono impreziositi dall'utilizzo di trattamenti di tintura, lavorazioni e lavaggi esclusivi.

I trattamenti di invecchiamento artigianale effettuati donano al capo il caratteristico aspetto "old" - vissuto. Grazie alla lunga collaborazione con esperti nel settore sono stati messi a punto finissaggi esclusivi, molto complessi, effettuati rigorosamente in Italia, "a capo finito". Solo un'expertise consolidata nel tempo può garantire i livelli di eccellenza e specializzazione raggiunti da Lubiam, che può quindi definirsi azienda leader in questo segmento.

A/I 2019

L’Autunno/Inverno 19-20 dipinge lo stile di vita preciso e contemporaneo: si vedono le radici italiane e le contaminazioni internazionali con pezzi iconici che rileggono con gusto la storia della moda in una collezione ampia, eclettica, ricca di contenuti innovativi e proposte inedite, rivolgendosi ad un pubblico che ama giocare con lo stile e i dettagli.

La collezione nasce da una lunga e fruttuosa collaborazione fra i tessutai italiani più prestigiosi e il Team Creativo del brand. Filo conduttore, la morbidezza: tessuti caldi ed extra soft, come il velluto e mischie di lana, cotone e cashmere dalla mano estremamente soffice e gradevole.
Rivisitazione anche di forme e modelli: la stagione punta su nuove modellature studiate “al millimetro” con lo scopo di assicurare il fit perfetto e impeccabile. Grande ritorno dell’abito, presentato sia nei modelli più classici in lana, cotone o jersey che nella sua variante più “street” in velluto.
Innovazione anche dal punto di vista cromatico: un cocktail di colori raffinati per una palette variopinta come un manto di foglie autunnali, fatta di tinte calde d’ispirazione seventies.
Pezzi chiave sono i capi outerwear: dai cappotti dal gusto sartoriale ai capi di ispirazione military e a una selezione di leather jacket, anche nella versione imbottita in vera piuma, per gli irriducibili che non rinuncia al “biker look” nemmeno a temperature rigide.
Il total look L.B.M.1911 AI19/20 è completato da un’ampia proposta di pantaloni che affiancano le iconiche giacch, dai tinto filo, ai jeans ,ai chinos, e da una collezione knitwear preziosa e sofisticata, con maglie tricot calde e avvolgenti, abbinate alle fantasie e alla palette colori dei capospalla, così come sciarpe, cravatte e pochette fantasia.

scroll & discover