Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

L. B. M. 1911

filosofia

La linea L.B.M. 1911 si sviluppa attorno ad un concetto di eleganza informale ma raffinata, caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli. Le vestibilità proposte rispecchiano le tendenze più attuali e i materiali sono impreziositi dall'utilizzo di trattamenti di tintura, lavorazioni e lavaggi esclusivi.

I trattamenti di invecchiamento artigianale effettuati donano al capo il caratteristico aspetto "old" - vissuto. Grazie alla lunga collaborazione con esperti nel settore sono stati messi a punto finissaggi esclusivi, molto complessi, effettuati rigorosamente in Italia, "a capo finito". Solo un'expertise consolidata nel tempo può garantire i livelli di eccellenza e specializzazione raggiunti da Lubiam, che può quindi definirsi azienda leader in questo segmento.

A/I 2018

L.B.M.1911 presenta per la stagione Autunno - Inverno 2018/19 una collezione ampia, eclettica, ricca di contenuti innovativi e proposte inedite.

All’interno della collezione troviamo una vasta proposta di giacche e blazer in tessuti armaturati, bouclé e falsi uniti, che spaziano da disegni Principe di Galles a pied-de-poule e micro e maxi check dall’ispirazione heritage – filo conduttore, il movimento: la matericità dei tessuti è esaltata da effetti mélange, superifici vibranti e texture sperimentali, con contrasti evidenti o appena accennati. 

La palette dei colori è ampia e variegata e, anche nella scelta delle nuance, la collezione gioca sui contrasti, in un mix di tinte naturali che esaltano il movimento delle fibre dei tessuti: accanto alle tinte più calde e d'ispirazione seventies – mattone, burgundy, caffè, ambra, sabbia, gingery brown, vinaccia – sono state sviluppate anche le tonalità più fredde: i verdi bosco, le diverse intensità di grigi, e diverse nuance di blu e azzurro, tra cui la novità della stagione – il blu pavone – esplorato in tutte le sue sfumature in una selezione di giacche e cappotti di grande impatto.

Il total look L.B.M.1911 AI18/19 è completato da una serie di capi outerwear: dai pezzi d’ispirazione military, come trench, field jacket e parka in doppia tela imbottita con effetto cerato ai trapuntati in piuma finiti con trattamento idrorepellente. Il team creativo del brand ha inoltre dato vita ad una proposta di pantaloni che affiancano le iconiche giacche L.B.M.1911, dai tinto filo ai chinos stampati, e una collezione maglieria preziosa e sofisticata, con maglie tricot in pura lana calde e avvolgenti.

scroll & discover