news ed eventi

back
12 gennaio 2017

L.B.M.1911 è Fashion Partner Ufficiale di DI ACF FIORENTINA anche per la stagione 2016/2017

L’azienda si riconferma Fashion Partner Ufficiale di ACF Fiorentina: la squadra simbolo di una delle città più belle al mondo sfoggia anche per la stagione 2016/2017 la divisa ufficiale firmata L.B.M.1911.



Entrambe le realtà, sinonimo di eccellenza Made in Italy, sono fondate su valori autentici e su una lunga e forte tradizione, per questo non poteva che nascere una proficua collaborazione.
Lubiam è ormai "di casa" a Firenze - l'azienda partecipa a Pitti Immagine Uomo da più di quarant'anni – e i campioni viola hanno saputo apprezzare e valorizzare le creazioni dell’azienda mantovana, sposando lo stile L.B.M.1911.

La divisa ufficiale studiata nel 2016 è stata talmente apprezzata da essere riconfermata sia a livello di modello che di tessuto: il team creativo L.B.M.1911 ha creato per la squadra un completo tre pezzi, in pura lana, in una particolare nuance di blu aperto. Il tessuto, movimentato da una fantasia principe di Galles ton-sur-ton, molto fusa, è un four seasons, adatto ad essere indossato in qualsiasi periodo dell’anno, ed è caratterizzato da una trama aerata e antipiega che lo rende estremamente confortevole e versatile, perfetto per viaggi e trasferte. Il gilet, nello stesso tessuto, è a 5 bottoni.
L’inconfondibile matrice sartoriale si può ritrovare nei dettagli, come l’impuntura amf a 2mm, e la spalla, montata “a cucchiaio”, dall’aspetto morbido e naturale; non si tratta quindi del classico abito formale, ma di un abito aggiornato, pensato per esaltare il fisico atletico dei giocatori, che hanno espresso in modo molto chiaro le proprie preferenze: la scelta è infatti caduta su una vestibilità slim, molto asciutta, con pantalone dal fondo stretto (18cm).
La fodera della giacca e le finiture – l’asola al rever, il sottocollo, la cintella del pantalone e il sacco tasca – sono realizzati nell’iconico colore viola istituzionale.
Elemento di assoluta novità nel look 2016/2017 sta nel cappotto: un caldissimo e avvolgente travel coat in lana cashmere, ideale per affrontare anche le trasferte più fredde. Un capo dall'inconfondibile eleganza sartoriale ma che presenta anche elementi più “tecnici”, come lo scaldacollo imbottito con zip. Il tutto sempre rigorosamente su misura.
Per il Mister Paulo Sousa, inoltre, è stata creata una divisa ad hoc, in pura lana: un tessuto speciale con un filato doppio ritorto che, seppur in totale assenza di fibre sintetiche come l'elastan, ha una trama molto mobile e altamente performante, per garantire il massimo comfort anche in movimento: l'ideale per chi vive la partita con trasporto a bordo campo.