news ed eventi

back
12 gennaio 2016

L.B.M.1911 A/I 16-17 a Pitti 89: il perfetto equilibrio fra lo Sportswear e il Sartoriale

Il brand L.B.M.1911, sinonimo di eccellenza sartoriale in tutto il mondo, conferma la sua vocazione alla ricerca e all'innovazione anche nelle scelte stilistiche Autunno/Inverno 2016-17.

Per la prima volta nella stagione invernale, viene presentato l'abito tinto capo, realizzato in tessuti trattati con procedimenti e finissaggi particolarmente delicati che rendono più leggeri e smorzati gli aspetti di usura cui si deve il caratteristico “effetto old”.



I tessuti sono come sempre realizzati in esclusiva per la linea, in collaborazione con prestigiosi partner italiani: armature mano seta, gabardine smerigliate effetto fustagno, flanelle, effetti maglia anche molto aperti, cashmere, baby alpaca e cammello, all’insegna del comfort, del calore e della morbidezza. In particolare, tra i filati più ricercati spicca un tessuto fiammato su una base intrecciata di lana e cotone malfilé a contrasto.
Il mondo dei filati bouclé viene rivisto e reinterpretato secondo una nuova concezione di movimento, che si esprime soprattutto nei dettagli, come nell'esclusivo check con filettatura bouclé su base di lana mélange, proposto su giacche e gilet, che conferisce ai capi un effetto mosso, ma al tempo stesso leggero e sobrio.
Tantissime le disegnature proposte: Principe di Galles, occhio di pernice, check, tartan, jersey e effetti jacquard, presentati nelle tinte del verde bosco, del blu, dell'arancio e del cammello, anche tagliato col nero.

Il gilet, pezzo ormai irrinunciabile nel guardaroba maschile, viene presentato in un nuovo raffinato modello doppiopetto, con il rever a giacca.

A completare i look, una selezione di irresistibili accessori: pochette, sciarpe, borse e piccola pelletteria, anche in colori decisi, che valorizzano ulteriormente l'identità della collezione; camiceria e maglieria sono invece presentati in esclusiva per la boutique di Via della Spiga 30.

Infine, in perfetto equilibrio fra lo sportswear e il mondo sartoriale, gli stilisti L.B.M.1911 hanno sviluppato una versatile proposta di outerwear e giubbotteria tecnica:
field jacket, parka con cappuccio, giacche trapuntate, camicie imbottite, trench e giacche tinte in capo con scaldacollo. Realizzati in tessuti impermeabili e antipioggia, con inserti in lana o flanella, sono tutti impreziositi da dettagli ricercati e al tempo stesso funzionali, che li rendono ideali per affrontare qualsiasi condizione metereologica, in città o nel tempo libero, senza rinunciare a comfort e eleganza.