news ed eventi

back
01 aprile 2016

L.B.M. 1911 accoglie in boutique il design con Mangiarotti, Agapecasa e The Benedini Collection

Durante la settimana milanese dedicata al Design, L.B.M. 1911 ha ospitato nello spazio raffinato della propria boutique di via della Spiga alcuni prodotti di arredo contemporaneo.
La scelta di accogliere Agapecasa e Benedini Associati non è casuale ma nasce dalla comune appartenenza alla rete Mama, Mantova Makers (mantovamakers.com).

Una presenza simbolica rappresentata dal sistema Multiuse, ancora incredibilmente attuale, disegnato nel 1964 da Angelo Mangiarotti, la cui caratteristica formale è rappresentata dal gioco di occultamento e svelamento creato dallo scorrimento delle ante. Sempre dello stesso architetto milanese, designer e scultore, la sedia in legno e cuoio Tre 3 e le sedute per esterno in marmo bianco di Carrara. La produzione è di Agapecasa.

La presenza di prodotti di arredo è stata completata da alcuni elementi della Benedini Collection: il tavolo Exdoor adatto all’utilizzo esterno o interno è caratterizzato dal piano composto da formelle quadrate di vari materiali, pietra lavica, marmo o legno che consentono di modificare facilmente l’estetica del prodotto e da alcuni prodotti artigianali realizzati in cuoio quali tappeti, lampade e scatole che hanno impreziosito la selezione dedicata da L.B.M. 1911 al design.