news ed eventi

back
05 settembre 2014

"La Donna è Mobile?" - Asta benefica




Dopo il grande successo dell’evento “La Donna è Mobile?” organizzato dalle aziende mantovane Castor, Lubiam e Pasotti in occasione del Fuori Salone
– Milan Design Week 2014, si apre finalmente l’asta benefica a conclusione dell’iniziativa, che permetterà al pubblico di aggiudicarsi le cinque opere realizzate dagli altrettanti artisti coinvolti.
Lo showroom di Castor ha infatti ospitato dall’8 al 12 aprile le performance live – fatta eccezione per l’inglese Stuart Semple – degli artisti Giulia Ranzanici, Elena Borghi, Caterina Gatta e Micol Sabbadini, che hanno accettato la sfida lanciata dalle tre aziende: rappresentare attraverso la loro prospettiva artistica il tema della donna dinamica e forte, protagonista della propria esistenza.

Le cinque creazioni sono messe all’asta a partire dal 3 settembre su www.charitystars.com,  la prima piattaforma europea che mira a raccogliere fondi in modo innovativo a favore delle organizzazioni no-profit.
In concomitanza con l’inaugurazione dell’asta, dal 3 al 10 Settembre le tre aziende espongono a Mantova  - la loro città - le opere presso la Casa del Rigoletto,  location assolutamente in tema, data la citazione nel titolo dell’evento. L'evento inaugurale, cui hanno partecipato un pubblico entusiasta e i rappresentanti delle istituzioni mantovane si è tenuto ieri giovedì 4 settembre (vd. fotografie)

I proventi dell’iniziativa andranno a sostegno del Centro di Aiuto alla Vita Onlus di Mantova, e in particolare al progetto “Tu mamma come stai?”.
Il CAV di Mantova, Associazione nata dal 1981 per dare ascolto, accoglienza, ospitalità e protezione a donne, madri e bambini vittime di violenza e/o di qualsiasi tipo di discriminazione,  è tra i 6 Centri Antiviolenza lombardi chiamati a far parte del Tavolo Regionale Antiviolenza e nelle proprie accoglienze può ospitare 12 nuclei famigliari costituiti da mamme e bambini.

Sarà inoltre possibile ammirare di nuovo le opere nei giorni 27 e 28 settembre in occasione dell'Evento Jardin joli (via Chiassi 10, Mantova).