news ed eventi

back
01 settembre 2017

Fondazione Marcegaglia presenta Federica Bottoli "I colori delle donne"

 

Fondazione Marcegaglia Onlus insieme alla fotografa Federica Bottoli presentano la mostra fotografica “I colori delle donne – Haiti Rwanda: 8 giorni” che si svolgerà a Mantova presso la Galleria Disegno (via Mazzini, 34) in occasione del Festival Letteratura.



 

Saranno esposte alcune delle fotografie più significative tratte dall’ultimo libro della fotografa realizzato durante un viaggio ad Haiti, insieme ad altre tratte dal libro, pubblicato nel 2016, “5 giorni in Rwanda”. Sarà un viaggio alla scoperta di mondi distanti ma affascinanti, accumunati dall’impegno di Fondazione Marcegaglia nel sostegno alla popolazione attraverso progetti di sviluppo socio-sanitario.

 

In occasione dell’inaugurazione della mostra, il giorno 8 settembre, dalle ore 17, verrà presentato il libro fotografico “5 giorni ad Haiti” realizzato da Federica Bottoli durante una missione nel paese insieme a Fondazione Marcegaglia. E’ un libro che raccoglie scorci di vita della capitale Port au Prince e racconta le tradizioni, i colori, le persone e i paesaggi di un paese dalle mille sfaccettature.

 

Il libro è stato pubblicato grazie al prezioso sostegno di alcune aziende sponsor: Agape, Bottoli Costruzioni, Condoroil Chemical, LCA – Studio Legale, Lubiam, Manerba e Marcegaglia.

 

La mostra, che resterà aperta con ingresso libero dall’8 al 10 settembre e su prenotazione fino al 30 settembre, avrà una finalità divulgativa ma anche benefica, sarà infatti possibile acquistare le fotografie esposte e i libri fotografici contribuendo così al sostegno dei progetti di Fondazione Marcegaglia.

 

ORARI

 

Venerdì 8 settembre: inaugurazione dalle 17 alle 22 (Aperitivo alle 19)

 

Sabato 9 e domenica 10 settembre: apertura mostra dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20

 

Dall’11 al 30 settembre: apertura mostra su appuntamento