Rotate the device

Rotate your phone
to experience our website

back to brands

Luigi Bianchi Mantova

filosofia

Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è sinonimo di esclusività Made In Italy e di costante ricerca stilistica.
Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di alta qualità. Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti 1881, Carlo Barbera, Vitale Barberis Canonico, Piacenza. Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dal capo decostruito e tinto capo, alle proposte più formali, business o black tie, adatte alle occasioni importanti.

A/I 2014

La nuova collezione Luigi Bianchi Mantova AI2014 nasce da una costante ed approfondita ricerca sui materiali che ha portato a selezionare, in collaborazione con i migliori tessutai italiani, un’ampia gamma di tessuti di sartoria, con pesi diversi, ma sempre dalla caduta impeccabile, perfetti per esaltare le potenzialità date dal servizio su misura .
Tra i temi di collezione più nuovi e caratterizzanti troviamo disegni jacquard ed effetti optical ,fantasie molto forti, colori accesi, texture mosse e corpose, filati bouclé. I tessuti, in particolare quelli per cappotto, sono caldissimi ma molto leggeri. A livello di vestibilità, i rever si allargano e un intervento decisivo modifica il punto vita nelle giacche a due bottoni, che viene abbassato per slanciare maggiormente la figura. Il gilet si riconferma infine capo chiave di stagione, comodo e versatile, perfetto complemento per l’abito o la giacca.
scroll & discover