azienda . chi siamo

Filosofia e valori aziendali

LUBIAM è oggi una delle poche realtà italiane la cui conduzione è ancora in mano alla famiglia del suo fondatore, Luigi Bianchi, che nel 1911 dava vita alla “Primaria Sartoria Luigi Bianchi – Confezione Uomo e abiti e tailleur per Signora”
Grazie al suo entusiasmo e alla grande passione artigiana, egli riuscì ad avviare un’impresa di successo che si è saputa in seguito affermare come eccellenza Made in Italy nel menswear d'alta gamma, riconosciuta in Italia e all’estero. Evolvendosi ulteriormente sotto la guida della quarta generazione della famiglia Bianchi (i figli di Giuliano: Edgardo Bianchi Jr, Responsabile Amministrazione; Giovanni Bianchi, Direttore Ufficio Stile; Gabriele Bianchi, Responsabile Iniziative Speciali; e il cugino Andrea Benedini, Direttore Export) nel 2011 Lubiam ha celebrato il proprio Centenario: l’impegno costante nella ricerca, lo slancio verso l’innovazione, la sperimentazione continua, la volontà di proporre prodotti di qualità assoluta sono i valori che hanno permesso all’azienda di raggiungere un simile traguardo, dimostrandosi capace di reinventare continuamente se stessa ed i propri prodotti, ma senza dimenticare la propria storia.

Made in Italy

Le collezioni Lubiam nascono dal connubio tra tradizione ed innovazione che caratterizza ogni aspetto della filosofia aziendale.
Il prezioso know-how maturato nell’esperienza ormai centennale si sposa con la continua sperimentazione creativa e con la costante ricerca dell’eccellenza.
L’altissima qualità dei capi è garantita a partire dalla selezione dei materiali. I brand aziendali sono tutti accomunati dai principi di sartorialità Made In Italy e contemporaneità.

Made in Mantova

A differenza di altre aziende che hanno scelto di esternalizzare completamente la produzione, Lubiam ha mantenuto il sito produttivo originario, che negli anni si è arricchito di macchinari sempre più all’avanguardia e dell’esperienza e professionalità di personale altamente qualificato.
Nei laboratori di Viale Fiume a Mantova, il processo di creazione dei capi si svolge dall’inizio alla fine. L’ispirazione e le idee qui si tramutano in prodotto, che in tutte le fasi viene sottoposto ad attenti controlli qualitativi. I gesti e i procedimenti artigianali, ottimizzati e sviluppati a livello industriale, si traducono in una serie di passaggi che permettono di ottenere un perfetto capo sartoriale.